Da Bertolacci a Montolivo, da Abate a Zapata: via anche i senatori. Il Milan non fa sconti e si appresta a salutare i giocatori in scadenza a giugno.
Milan, i contratti in scadenza non verranno rinnovati. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i vertici di via Aldo Rossi hanno deciso di lasciar partire a parametro zero tutti quei giocatori il cui rapporto con il club scadrà il prossimo 30 giugno 2019.
Andrea Bertolacci aveva già capito – da parecchio tempo! – di non rientrare nei piani di Leonardo e Maldini, così come l’ex capitano milanista Riccardo Montolivo. Stessa sorte per il giovane centrocampista José Mauri, chiamato in causa di recente da Rino Gattuso, ma destinato a lasciare la società rossonera al termine di questa stagione.
Chi pensava di poter strappare la conferma era Ignazio Abate. A quanto pare, però, anche l’esperto terzino sarà costretto a fare le valigie. L’esterno classe ’86 è uno dei “senatori” dello spogliatoio, ma questo non gli basterà a conservare il posto in squadra. Come detto, il Milan ha deciso di non prolungare i contratti dei calciatori in scadenza, senza alcuna distinzione tra veterani e non.
Mercato, Cristian Zapata via a costo zero
Via anche Cristian Zapata. Il difensore colombiano aveva trattato il rinnovo con il club senza però riuscire a trovare un’intesa sulla durata del nuovo accordo. Gattuso lo ha sempre ritenuto un elemento importante, ma la dirigenza milanista, evidentemente, non è dello stesso avviso.
Insomma, si preannuncia un’estate caldissima anche sul fronte uscite. Elliott dovrà mettere mano al portafogli per colmare i tanti vuoti della rosa, ma la mancata qualificazione in Champions (Romagnoli e compagni hanno ancora due gare per provarci) e i paletti imposti dalla UEFA potrebbero complicare i piani della proprietà.
Ecco un video con alcune giocate di Cristian Zapata: